Abitare la Natura

Perchè abitare la natura? Più facile viverla che spiegarla

Cosa c'è di più naturale del legno? Cosa può trasmettere più emozione e calore? Per questo scegli una casa in legno EUROEDILEGNO: hai scelto di vivere nella casa che sogni, realizzata sul progetto che avevi in mente, per il benessere della tua famiglia.

EUROEDILEGNO realizza edifici unici, studiati, progettati e realizzati sulle vostre esigenze. La casa in legno in cui vivrai, per sempre. Perchè non provare questa emozione?

Il legno è uno dei materiali costruttivi più versatili e vantaggiosi che esiste. Già da secoli, non a caso, il legno veniva largamente utilizzato per la costruzione di edifici. Grazie alle moderne tecniche di lavorazione e all'utilizzo di sistemi costruttivi evoluti, EUROEDILEGNO oggi è in grado di realizzare case in legno ecosostenibili e a basso consumo.

Da oltre 15 anni la nostra azienda realizza la produzione di case in Legno prefabbricate su misura; cioè, tutto quello che realizziamo corrisponde perfettamente al progetto architettonico del cliente. EUROEDILEGNO, inoltre, è conosciuta per la pluriennale esperienza nella costruzione di tetti in Legno.

La costruzione di case in legno ecologiche e l'utilizzo di materiali prevalentemente naturali assicurano nelle case in legno EUROEDILEGNO il massimo benessere e comfort. Per la creazione di case Case Ecosostenibili. Il nostro team tecnico, formato da carpentieri del legno ed ingegneri specializzati, garantisce la massima qualità nella progettazione, produzione, prefabbricazione, posa in opera e costruzione delle case in legno EUROEDILEGNO.

BENESSERE

Più freschi d'estate e caldi d'inverno...

Il piacere di vivere una casa EUROEDILEGNO è il clima che si vive all'interno, il comfort che trasmette, il calore, la freschezza. Sentire che il clima ti avvolge in un appagante benessere.

Oltre a trasmettere visivamente una sensazione di calore, il legno è naturalmente profumato, igienico, anti-statico ed assorbe i rumori, offrendo un elevato comfort acustico. Nelle case in legno, d'inverno, la temperatura interna viene percepita fino a due gradi in più rispetto ad edifici costruiti in muratura. In estate, una costruzione EUROEDILEGNO trattiene facilmente il clima fresco al suo interno. Oltre al comfort abitativo, sarà una tangibile economia di risorse: meno riscaldamento, minor condizionamento, quindi un sensibile risparmio economico a fronte di un ambiente preservato. Questa casa in legno vi coccolerà, per sempre.

SICUREZZA (CASE ANTISISMICHE)

Case Antisismiche....In legno è più sicuro...

E' un piacere passare il proprio tempo in un abbraccio protettivo, sicuro. EUROEDILEGNO lo è. Perchè una casa in legno non ha problemi di assestamento e, se costruita a regola d'arte, sopporta i sismi: test di diverse Università dimostrano che il legno è il materiale da costruzione preferito in luoghi altamente sismici per elasticità, duttilità e deformabilità dei giunti e per la leggerezza della costruzione. Grazie alle caratteristiche ideali del legno e facile realizzare case in legno antisimiche, anche di dimensioni molto grandi.

CASE ECOSOSTENIBILI

Con il legno scegli di preservare l'ambiente

Una casa significa futuro. Perchè con una casa EUROEDILEGNO rispetti l'ambiente preservandone le risorse ed economizzando energia. Hai la responsabilità di scegliere il migliore futuro per i tuoi figli. Alla EUROEDILEGNO conosciamo un solo modo di costruire le case: il modo più naturale.

In EUROEDILEGNO siamo esperti del legno: lavorato dalle mani di maestri carpentieri , il legno è evoluto in un sistema costruttivo preassemblato dalle grandi performance meccaniche, senza bisogno di sostanze impregnanti nocive, ma solo con l'uso di materiali ecologici. Per le proprie case ecosostenibili EUROEDILEGNO utilizza solo materiali sani, essenziali per la salute dell'uomo e vi garantisce che quella che scegliete è una vera costruzione naturale, certificata e garantita.

La casa in legno con risparmio energetico che vi accompagnerà, per sempre.

IL LEGNO,UN PREZIOSO ALLEATO NELLA PROTEZIONE DEL CLIMA


Il legno, materiale edile sostenibile, è un miracolo della natura
Che la Natura sia in grado di compiere veri e propri miracoli lo dimostra in maniera evidente il legno, il materiale con cui Euroedilegno realizza le sue case. Per crescere non ha bisogno di molte cose: CO₂, acqua e luce. Inoltre, con la fotosintesi, il principio fondamentale della natura, questo processo genera ossigeno. Nel corso della sua crescita, il legno sottrae all'atmosfera la CO₂ fissandola al suo interno; la quantità di CO₂ in atmosfera si riduce quindi fino a quando il legno non viene rottamato o bruciato. Dopodiché, quest'ultimo restituisce all'atmosfera la stessa quantità di CO₂ che aveva sottratto in precedenza. Con il maggior utilizzo del legno come materiale edile, è possibile evitare questo processo.
Utilizzato per la costruzione, il legno riduce per decenni la quota di CO₂ in atmosfera, distinguendosi in quest'ambito dagli altri materiali edili che provocano l'emissione di grandi quantità di CO₂ prima ancora di essere utilizzati a causa del consumo di materie prime, della produzione energivora e spesso dei lunghi tragitti di trasporto. Per il taglio e l'abbattimento dei tronchi invece, è necessario un ridotto consumo energetico. Inoltre l'utilizzo del legno in edilizia contribuisce alla fissazione di una maggiore quantità di CO₂. Infine, il legno è un materiale rinnovabile: nel corso della durata di una casa, la stessa quantità di legno necessario per la sua costruzione continua a crescere nei boschi, sottraendo a sua volta all'atmosfera corrispondenti quantità di CO₂. Chi sceglie quindi una casa in legno Euroedilegno non solo vive in un ambiente sano, confortevole e a ridotto consumo energetico, ma contribuisce anche attivamente a proteggere il clima.